
Elezioni politiche 2013 in era social
I dati di Aida Monitoring stanno misurando il flusso e il sentiment che si propa nella rete attraverso i nuovi canali di comunicazione: i social media o web partecipativo. Il cittadino usa i social media, esprime una sua preferenza o esprime la sua idea o sentimento.

140 caratteri in aperitivo; Twitter Tips & Tricks #TTT
Sabato, 20 ottobre 2012 - 18.30 al Caffè Zamboni in Via Zamboni 6, il Twitter Tips & Tricks #TTT tratterà come argomento pilota: le startup di successo.

ROI con i social network? Parlano i numeri… GAME OVER
Più che SMM io direi SMB (Social Media Branding) perché i numeri dicono chiaramente che quanto affermato da altri professionisti esperti di social network, non trovano nessuna corrispondenza con la realtà.
Quando un responsabile marketing di una azienda legge che è possibile vendere con i social media, deve diffidare?
Forse sì.

Social network influencer? Etciù! Etciùù! Etciùùù!
Il "peso" di alcuni personaggi viene misurato in numero di fan che ha sulle sue pagine, dal numero di "amici" (contatti o connessioni) che ha in Facebook, quanti followers ha in Twitter, quanti in Pinterest, in Google Plus, in LinkedIn... Instangram e via di questo passo.
Ma sarà poi vero che quelle persone sono realmente degli influencers?

TweetAwards… BlogFest e la sagra delle buone intenzioni!
A chi è rivolto l'evento principale? Dalla dichiarazione che ho "copiato e incollato", sembrerebbe aperta a tutti ma di fatto, sarà anche una mia miope osservazione, non ho notato nulla di differente da similari eventi organizzati nell'ambito informatico/mediatico o inerente alla rete. In poche parole, sempre e solo gli addetti ai lavori.
Per dirla con una battuta che spesso ho avuto modo di sentire nel corso della giornata: La si canta e la si suona tra i soliti noti.

Da Palo Alto (California), il Marketing Facebook annuncia le novità.
Era quasi scontato, dopo l'accordo l'acquisto di Microsoft su Skype si è chiuso l'accordo con Facebook per l'integrazione della videochat, Facebook rende possibile la video comunicazione tra singoli utenti mentre su Google + "Hangouts", è possibile raggruppare in un "video-ritrovo" fino a dieci utenti.
Nulla di eclatante o di non immaginabile e le reazioni sono state abbastanza evidenti. Sulla novità di Marketing su Facebook tanto atteso e sperato anche per Bing...