Consulenza SEM SEO SMM

Contatti DBATrade Consulenze SEO e Web Marketing

Preventivo ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca, valutazione realizzazione sito web, consulenze di Web Marketing SEM e SEO.

In questa area del sito, è possibile richiedere preventivi per la realizzazione di un sito web accessibile in standard W3C – XHTML, restyling sito web, richieste per la realizzazione di siti blog, ottimizzazione SEM e SEO per motori di ricerca nazionali ed esteri, promozione del sito web, links sponsorizzati, consulenza specializzata per data base, software e creazioni personalizzate…

    DBATrade non ritiene di dover fare concorrenza ad alcuno, siamo disponibili a valutare collaborazioni in una logica di crescita professionale e collaborativa atta a dare il massimo servizio al cliente nel rispetto delle singole competenze e conoscenze.

    Il posizionamento nei motori di ricerca, l’azione SEM e l’ottimizzazione SEO sono servizi che devono essere valutati in spirito di collaborazione; il fine è di ottenere il massimo risultato con dati oggettivi di riscontro che di reciproca soddisfazione.

    DBATrade Consulenze SEO Web Marketing

    Crisi? I risultati del web marketing evidenziano che…

    Siamo in piena recessione... il paese è nella tenaglia delle tasse, tutti i settori di produzione, PMI e artigiani dicono che: c'è crisi.

    E nel web marketing, come vanno le cose?
    31 Maggio 2013/da Alessandro Vitale
    andare in inghilterra

    Come andare in Inghilterra a lavorare!

    Una guida mi ha stupito e da il titolo a questo post: Andare in Inghilterra - La guida per trasferirsi in Inghilterra.
    29 Dicembre 2012/da Alessandro Vitale

    Realizzazione siti web con fogli di stile CSS

    La piena adozione dei Css nella produzione di pagine web costituisce il passo successivo nell’evoluzione del web, il continuo abuso dell’HTML per controllare la rappresentazione dei documenti è arrivata a un punto di saturazione.
    5 Giugno 2005/da Alessandro Vitale

    Su Google continuano le gare di posizionamento

    Abbiamo ricevuto l'invito a partecipare, mancano però le condizioni di tempo. L'utilità e l'effettività di queste gare sono in dubbio da tanto tempo e in merito ai Fattori Arcani, abbiamo espresso le nostre perplessità.

    Speriamo che gli organizzatori tengano in considerazione tutte le discussioni già fatte per i Fattori Arcani su questo blog, sul sito/forum promotore di Giorgio Tave e quanti hanno partecipato, per le regole e quanto abbiamo letto in merito alla gara, già dalle prime battute pubblicate sul forum, non sembrano essere innovative...
    22 Luglio 2006/da Alessandro Vitale

    Ai primi posti nei motori di ricerca e spam in Google…

    Spam su Google, l'inserimento di keywords in quantità elevate nel tag "title" consente di arrivare in vetta all'indice di Google...
    15 Giugno 2006/da Alessandro Vitale

    Girl Geek Dinners 8 Bologna; di scena… le professioniste della rete!

    Si, inutile nascondersi, ho paura della rete e dell'uso che ne possono fare queste donne GGD che, se quanto ho vissuto non è frutto solo della mia immaginazione, con arguzia, professionalità e molta, veramente molta umiltà… le donne, finalmente, sono in possesso di uno strumento che le renderà "invincibili" anche nel web!

    Uomini avvisati… la rete è loro e anche i numeri se per questo; la competizione o la discriminazione millantata e subita nel passato, sembra essere, un cluster bruciato delle nostre memorie.
    16 Novembre 2010/da Alessandro Vitale

    Progettare il Web del futuro

    Gli ibridi su strutture dinamiche come PHP, MySql e XHTML con gestione della rappresentazione grafica esterna su file CSS, sono di certo la risposta fattiva agli scettici, i Feed RSS e Atom sono una vera è propria rivoluzione del web, forse la più grande degli ultimi anni, che ormai, hanno quasi raggiunto la carta stampata come quantità di lettura e battuto senza ombra di dubbio la velocità della diffusione dell'informazione che è prossima al tempo reale.
    4 Dicembre 2006/da Alessandro Vitale

    Tutti uniti a Mi Manda Rai Tre contro Vodafone Internet Box e Huawei E220

    Tutti uniti a Mi Manda Rai Tre contro Vodafone e Huawei Internet Box E220, dopo aver letto la pagina di Alex e ho ritrovato nelle vostre lettere tutti gli stessi sentimenti da me provati e di cui vi parlavo prima. Ho letto la vostra delusione, la rabbia, la paura di pagare la penale, l'inadeguatezza e l'arroganza dei rivenditori.

    Allora mi sono chiesto e vi chiedo. perchè non ci riuniamo tutti e non andiamo a far valere le nostre ragioni al programma "Mi manda Rai3"?

    Perchè dobbiamo pagare penali senza diritto di recesso e tenerci una scatolina che non funziona o, peggio, acconsentire che venga mandata in "assistenza" per chissà quanto tempo, per poi riaverla di nuovo non funzionante come mi è capitato di leggere in alcune vostre lettere o, bene che vada, con una connessione lenta come una lumaca e non come magnificata e, cioè, pari quasi all'ADSL?

    In fondo il senso di quella trasmissione non è quello di difendere i consumatori dai soprusi in virtù di contratti ...
    12 Marzo 2007/da Alessandro Vitale

    Google Quality Score e AdWords Website Promotion

    Google ha effettuato un aggiornamento per valutare il "Quality score" delle keyword all'interno delle campagne Adwords dei propri clienti e modificato il processo di valutazione delle landing page e l'assegnazione del page score...
    27 Novembre 2006/da Alessandro Vitale

    Ma cosa accade agli indici di Google? L’anti spam non funziona?

    Il motore di ricerca più utilizzato al mondo non riesce a eliminare gli spammers; è una battuta d'arresto di questo bellissimo strumento?
    30 Novembre 2005/da Alessandro Vitale

    Nuova disposizione grafica per Google

    Google il motore di ricerca più usato nel mondo cambia la disposizione delle sue pagine...
    8 Giugno 2006/da Alessandro Vitale

    TweetAwards… BlogFest e la sagra delle buone intenzioni!

    A chi è rivolto l'evento principale? Dalla dichiarazione che ho "copiato e incollato", sembrerebbe aperta a tutti ma di fatto, sarà anche una mia miope osservazione, non ho notato nulla di differente da similari eventi organizzati nell'ambito informatico/mediatico o inerente alla rete. In poche parole, sempre e solo gli addetti ai lavori.

    Per dirla con una battuta che spesso ho avuto modo di sentire nel corso della giornata: La si canta e la si suona tra i soliti noti.
    3 Ottobre 2011/da Alessandro Vitale