Standard W3C e XHTML con CSS del controllo grafico ed editoriale di un sito

Poken Gadget Vs Linkedin in Person

Poken o Linkedin? Utilizzando il Bluetooth di iPhone è possibile condividere dati nel network Linkedin, la rivoluzione o l'evoluzione dell'idea Poken?
, ,

I browser: operatività e funzionalità nel web 2.0 - Velocità e alternativa a Explorer e Firefox

Ogni persona è libera di scegliere il proprio software per la navigazione in internet e forse basterebbe allargare la propria conoscenza o sapere che ci sono altri browser che possono fare al nostro caso o alla nostra sensibilità d'uso, accesso facilitato ai servizi social o ad altri software come posso essere le toolbar, lettori di feed ecc.
, , , , , ,

Posizionamento sito web, meglio statico o dinamico?

Il web si evolve, Google si affina e le strategie marketing si adeguano ai nuovi standard web, la domanda che in tanti si pongono è se scegliere un sito web statico o adottare una piattaforma dinamica come i CMS (Content management system, "Sistema di gestione dei contenuti") da ottimizzare per il posizionamento nei motori di ricerca...Seleziona il titolo dell'articolo per visualizzarlo.
, , ,

Upgrade e aggiornamenti... da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0

L'anno scorso un mio amico ha effettuato l'upgrade da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0, ed ha scoperto che quest'ultima ha una tale occupazione di memoria da lasciare pochissime risorse al sistema per altre applicazioni.
, , , , ,

Frattura tra Web Agency e clienti?

Frattura tra Web Agency e clienti? L'articolo propone un punto di vista fatto da chi opera nel web e per il web con attenzione alla realizzazzione e agli standard Web W3C, dalla accessibilità al posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca. I SEO i SEM le nuove forme di SEO Blogger e SEM Blogger, i blog aziendali e il marketing web per le aziende italiane per l'investimento pubblicitario on line in Italia...
, , , ,

Servizio Google Top: ecco come si sfrutta impropriamente il marchio Google

Servizio Google Top o Google add site; bisogna stare molto attenti alla serietà di chi propone servizi di posizionamento nei motori di ricerca, questo altro esempio pubblicato nel blog SEO & SEM DBATrade è la dimostrazione di come lucrare sul marchio Google ingiustamente senza dare alcuna spiegazione al cliente.Non è un servizio ma una presa in giro per lo sventurato internauta che confondendo il marchio può incappare in qualche servizio non Google...