Fattori Arcani: Primi su Google
Tanto si è scritto e letto in merito alla gara ma su tutti ci è piaciuta questa proposta:
Sarebbe interessante in futuro promuovere una gara, dando a tutti i partecipanti un ricco database di contenuti vari e un dominio web a testa di terzo livello partendo magari da un secondo livello, e vagliare i risultati in termini di posizionamenti ma anche di accessi profilati (che hanno trovato il sito web sui motori su insiemi di parole chiave circoscritti da linee guida). E valutare i risultati ottenuti in un arco di tempo di svariati mesi per evitare gli “una tantum”.
La citazione è tratta da una pagina dedicata ai Fattori Arcani firmata da Andrea Cappello.
Aspetteremo i risultati di questa gara e poi si vedrà per il futuro, sarebbe bello leggere dei commenti in merito o suggerire delle modifiche a quanto proposto.
Alex
Se verrà proposta in futuro, parteciperò (quasi) sicuramente; mi fa molto piacere che Studio Cappello consideri positivamente la logica dei “SEO contest”.
Vediamo cosa sarà proposto poi si vedrà se dedicare tempo anche a questa cosa, non per cattiveria ma veramente farei fatica a trovare spazio da dedicare a una gara, di design o seo che sia, di fatto anche il blog lo seguo poco e me ne dispiace.
Fa piacere o no, che autorevoli SEO si siano espressi in merito, lascia ben sperare per il futuro, nello specifico mi è sembrato più un dovere verso colleghi e un tocco anche di furbizia che altro, se al contrario si annunciasse una gara e ne fossero loro i primi sponsor…
Alex
fattori arcani