social media
,

Elezioni politiche 2013 in era social

I dati di Aida Monitoring stanno misurando il flusso e il sentiment che si propa nella rete attraverso i nuovi canali di comunicazione: i social media o web partecipativo. Il cittadino usa i social media, esprime una sua preferenza o esprime la sua idea o sentimento.
,

140 caratteri in aperitivo; Twitter Tips & Tricks #TTT

Sabato, 20 ottobre 2012 - 18.30 al Caffè Zamboni in Via Zamboni 6, il Twitter Tips & Tricks #TTT tratterà come argomento pilota: le startup di successo.
, , , ,

ROI con i social network? Parlano i numeri... GAME OVER

Più che SMM io direi SMB (Social Media Branding) perché i numeri dicono chiaramente che quanto affermato da altri professionisti esperti di social network, non trovano nessuna corrispondenza con la realtà.Quando un responsabile marketing di una azienda legge che è possibile vendere con i social media, deve diffidare?Forse sì.
Social Influencer
, ,

Social network influencer? Etciù! Etciùù! Etciùùù!

Il "peso" di alcuni personaggi viene misurato in numero di fan che ha sulle sue pagine, dal numero di "amici" (contatti o connessioni) che ha in Facebook, quanti followers ha in Twitter, quanti in Pinterest, in Google Plus, in LinkedIn... Instangram e via di questo passo.Ma sarà poi vero che quelle persone sono realmente degli influencers?
, ,

TweetAwards... BlogFest e la sagra delle buone intenzioni!

A chi è rivolto l'evento principale? Dalla dichiarazione che ho "copiato e incollato", sembrerebbe aperta a tutti ma di fatto, sarà anche una mia miope osservazione, non ho notato nulla di differente da similari eventi organizzati nell'ambito informatico/mediatico o inerente alla rete. In poche parole, sempre e solo gli addetti ai lavori.Per dirla con una battuta che spesso ho avuto modo di sentire nel corso della giornata: La si canta e la si suona tra i soliti noti.
, ,

Da Palo Alto (California), il Marketing Facebook annuncia le novità.

Era quasi scontato, dopo l'accordo l'acquisto di Microsoft su Skype si è chiuso l'accordo con Facebook per l'integrazione della videochat, Facebook rende possibile la video comunicazione tra singoli utenti mentre su Google + "Hangouts", è possibile raggruppare in un "video-ritrovo" fino a dieci utenti.Nulla di eclatante o di non immaginabile e le reazioni sono state abbastanza evidenti. Sulla novità di Marketing su Facebook tanto atteso e sperato anche per Bing...