Ottimizzazione di tutti i contenuti digitali

seo
, , ,

L'opportunità della rete internet per le PMI

50 Il commercio elettronico è un’arma in più per le imprese italiane che possono competere a livello internazionale se presenti nel web e nei Social Networks correttamente (con una strategia mirata), gli acquisti via mobile commerce, per esempio, sono passati da 26 a 81 milioni di euro nel 2011, un incremento del 210%.
social search
, ,

Social Search G+ e Facebook

Search Plus Your World, è con questo slogan Google ha praticamente dato il via a quanto scritto in precedenza e solo "immaginato" da me nell'articolo "Google Plus il Social Search Marketing?" ma attenzione a confondere; Google Plus (G+) non sembra essere un competitor di Facebook.Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima. [cit. A. Einstein]
,

Google Plus: il Social Search Marketing?

Stringi, stringi, al mondo esistono due categorie di persone: quelli che fanno chiacchere e quelli che fanno i fatti.La maggior parte fa solo chiacchere, sa solo parlare ma alla fine, quelli che fanno i fatti, sono coloro che cambiano il mondo e quando lo fanno, cambiano anche noi per questo non li dimentichiamo mai.Voi a quale categoria appartenete? Fate solo chiacchere oppure vi alzate in piedi e fate i fatti? Perché credetemi… tutto il resto è solo una marea di cazzate.
Google plus g+
, , , ,

Social Media Marketing

Il futuro è social? Indubbiamente ma l'ambito del Search come quello del SEM, del SEO e del DAO, non è che all'inizio di una nuova era.
, , , ,

Report e social Web: la polemica...

La puntata di riferimento è andata in onda il 10/04/2011 a cura di Stefania Rimini e la collaborazione di Paco SanninDi base, condividendo via Twitter le impressioni di quello che si vedeva ed ascoltava, sembra evidente la forzatura a momenti definibile "terroristica" che spaventa l'utenza media che, in Italia, è riconosciuta per la sua totalità come "ignorante digitale" se paragonata con altre realtà europee o americane.L'utilizzo del mezzo mediatico televisivo, l'eco che ha la trasmissione, avrebbe dovuto tentare la strada dell'informazione, chiedere alla rete come e chi o cosa fare, insomma, informare più che spaventare...
,

Aggiornamento algoritmo Google: Panda

Il precedente update denominato “Caffeine” implementato da Google, ha avuto come obbiettivo il miglioramento del processo di indicizzazione aumentando notevolmente la velocità di aggiornamento e la quantità di contenuti “freschi” presenti nell’indice.Nel tempo sono comparsi real time, instant e tanti altri strumenti derivanti anche dall’evoluzione del web influenzato dal micro blogging come Twitter.L’implementazione di queste modifiche "Panda" ha logicamente creato delle grosse variazioni negli indici, sovvertito classifiche e quasi sempre ha favorito le “grandi” risorse rispetto a siti più modesti ma di indiscussa qualità di contenuti.Osservando i dati che fornisce Analytics, gli effetti sembrano essere più devastanti di quelli prospettati dagli ingegneri Google.