Feed RSS, CMS e Weblog

XHTML W3C Standard

Blog Aziendali, editoria digitale CMS

Contatti | Sitemap | Privacy Policy
Path: Home > CMS Blog

Blog e CMS

Blog creazione siti weblog o CMS

I nuovi sistemi open source per la creazione di siti web.

Un fenomeno nato nel lontano 1996 ed ha contato tantissime piattaforme e soluzioni diverse, con l'avvento delle strutture RSS e della diffusione dei Feed del blog, anche l'editoria è stata totalmente messa in discussione e secondo noi è stata ampliamente battuta con sistemi che si possono aggiornare in tempo reale e senza dimenticare che tutto questo può avvenire direttamente dal nostro browser.

Wordpress 2.0.X e Drupal | (top)

Evoluzione CMS dei Blog, un sistema che cresce con le esigenze dello sviluppatore.

Due sistemi simili ma diversi per utilizzo e amministrazione, Wordpress è il Web Blog che dbatrade.com utilizza già da tempo e in cui crediamo moltissimo, anche questo software è un CMS (Contenent Management System) open source.

Quello che ci ha colpito da subito di Wordpress è stata la compatibilità ai dettami del W3C implementata in PHP e XHTML di finissima fattura, anche per questo risulta molto versatile anche per i risultati ottenuti nei motori di ricerca.

Drupal è di certo simile come applicativo ma sembra più essere vicino alla famiglia dei PHP NUKE, semplice nella piattaforma e aggraziato nell'amministrazione, lo riteniamo comunque un ottimo software open source ma un passo dietro solo per la non conformità agli standard.

RSS Feed | (top)

Contenuti XML aggiornati in tempo reale, il futuro delle comunicazioni editoriali.

Nato da Netscape con il nome di RDF (Resource Description Framework) successivamente adottato dai bloggers RSS (Really simple syndication) è un formato per la diffusione su diversi canali (syndication) di liste di link, titoli, sommari, news e non ultimi i titoli di un sito web CMS Blog.

 

Dbatrade SEO & SEM Web Agency Bologna

 

Puoi sottoscrivere il FEED RSS da questo collegamento: Xhtml Css W3c Standard Blog

Latest News

Vai a XHTML PRO Blog pro.dbatrade.com

Nuovo utente? Registrati

Google Search

Feed RSS dbatrade.com

RSS 2.0 | RSS 2.0 Blog