Lost Diva Found Woman


Lost Diva Found Woman – Rada Biberstein

Female Representations in New Italian Cinema and National Television between 1995 and 2005

Rada Biberstein rada-bieberstein

rada-bieberstein-vitale

Rada Bieberstein – Foto: A.Vitale

Un bell’esercizio di stile dove, grafica, fotografia e tecnica, si sono amalgamate per affrontare anche questa sfida; la realizzazione della copertina di questo bellissimo libro dell’autrice Dr. Rada Bieberstein (Universität Tübingen).

Nato da una passione, da uno studio profondo del cinema contemporaneo, si analizza l’aspetto prettamente femminile del ruolo che ha la donna passando da un tempo Diva, a ritrovarsi Donna.

Non mancano i riferimenti anche alla televisione nazionale, Rada ha saputo vivere l’Italia e gli italiani catturando anche le sfumature, il suo bagaglio culturale e la sua sensibilità, hanno generato questo libro bellissimo.

La richiesta della grafica per questa copertina, non è sembrata così tanto semplice, usare una diva o una semplice donna del mondo del cinema o della televisione, avrebbe potuto semplificare il lavoro ma troppo scontata, già vista e le prove effettuate sono state veramente tante:

copertina-rada-bieberstein  rada-bieberstein-copertina

rada-bieberstein-italia bieberstein-rada-copertina

Libro Bieberstein Rada

Lost Diva – Found Woman di Rada Biebersten è acquistabile in Amazon in lingua INGLESE.

Schön, leidenschaftlich und immer mit der Familie beschäftigt – so kennt man Italiens Frauen aus Brot und Tulpen (1999), Malèna (2000) oder Das Biest im Herzen (2005)…

Publikationen von Rada Bieberstein
Schüren Verlag

ISBN-10: 3894726725
ISBN-13: 978-3894726720